Area News

Comunicati Stampa

Inizia stasera alle 23, per proseguire nelle sere del 7 e del 9 agosto, il terzo intervento di disinfestazione e deblattizzazione su tutto il territorio comunale.
Per quest'ultimo tipo di profilassi, la cittadinanza è invitata a tenere chiuse porte, finestre e balconi e a non parcheggiare le auto in prossimità dei pozzetti della rete fognaria e delle acque reflue. In considerazione dei prodotti utilizzati per gli interventi di deblattizzazione, poi, sono necessari alcuni accorgimenti negli immobili che non sono dotati di opportuna sifonatura. Per evitare, infatti, che fuoriesca la nebbia prodotta nelle tubazioni, è necessario chiudere per tutta la notte gli scarichi di lavandini, vasche da bagno, bidet, docce.
Nonostante i prodotti utilizzati siano innocui per l'uomo, in caso di fuoriuscita di nebbia dagli scarichi, è opportuno areare i locali.
La sera del 9 agosto, la disinfestazione e la deblattizzazione si svolgerà nelle contrade.
E' previsto, invece, per la notte di mercoledì e giovedì, 7 e 8 agosto, il secondo intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale effettuato dalla ditta incaricata Geco Servizi di Librizzi.