L’Associazione di volontariato “Abbraccialo per me” organizza, con il patrocinio del Comune di Capo d'Orlando, un soggiorno climatico montano riservato a persone diversamente abili. La vacanza gratuita si svolgerà dal 2 all'8 luglio presso il Camping Agatos di Floresta.

Al soggiorno possono partecipare un massimo di 6 persone di età compresa tra 18 e 64 anni con una disabilità psichica e/o motoria medio-lieve, con capacità ed abilità sociali tali da consentire l’inserimento in un gruppo e la partecipazione alle attività previste dal progetto denominato “SempliceMente Insieme”.

L'iniziativa, con finalità ricreative e animative, è studiata per offrire un’esperienza significativa a persone disabili proponendo loro un contesto entusiasmante e sicuro, ed  un distacco dalla quotidianità, dalla dimensione domestica e dalla routine.

“Il nostro desiderio – commenta il presidente dell'Associazione Antonella Algeri - è che le persone si trovino a proprio agio, facciano nuove amicizie, si stupiscano, si divertano e  vivano la vacanza da protagonisti della giornata, potendo scegliere le attività di tempo libero, compatibilmente con il gruppo”.

Gli interessati possono ritirare i moduli e presentare domanda di partecipazione entro venerdì prossimo 22 giugno direttamente all’Associazione “Abbraccialo per me” presso il Centro Anziani di Via Torrente Forno, nelle giornate di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.