Area News

Comunicati Stampa

Una iniziativa ben riuscita quella organizzata al Parco di Scafa dall'Assessorato alle Pari Opportunità con il coordinamento dell'area socio assistenziale del Comune di Capo d'Orlando e rivolta ad anziani e diversamente abili. La seconda edizione di "Benvenuta Estate" ha impegnato alcune associazioni di volontariato, l'associazione sportiva dilettantistica "Circolo ricreativo socio culturale Scafa A.S.D" e l'associazione "Natura & Avventura".

I partecipanti sono stati accompagnati alla scoperta dei sentieri realizzati all'interno del Parco e dedicati a diverse specie vegetali e alla valorizzazione di alcune tipicità come il limoncello, il cedro, pompelmo, ma anche il carrubbo e l'albero della manna. Non sono mancati i momenti di intrattenimento, con balli sulle note delle canzoni siciliane e la merenda a base di granita al limone e biscotti.
"Alcuni partecipanti non immaginavano ci fosse un parco così ricco di vegetazione sulla collina prospiciente il porto di Capo d'Orlando – ha dichiarato il consigliere delegato alle Pari opportunità Linda Liotta - sono grata a quanti hanno collaborato perché la festa potesse accogliere tanti amici."

“Siamo stati felici di aver condiviso momenti di gioia in compagnia e all'aria aperta a contatto della natura in un posto incantevole come il parco sub urbano di Scafa – ha commentato Cettina Triscari dell'Ufficio Servizi Sociali – mi auguro che sia il prologo di una buona e serena estate per tutti”.