Area News

Comunicati Stampa

 

Notificato al Comune di Capo d'Orlando il primo dei sei decreti di finanziamento per l’adeguamento sismico delle scuole. Si tratta del progetto per la Scuola Media “Mancari” di Via Piave con lavori finanziati per un milione 669mila euro.
L'elaborato è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale e rientra nella programmazione in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020.
Lo stesso Ufficio Tecnico Comunale dovrà predisporre entro 180 giorni gli atti propedeutici all'avvio dei lavori.
Nella graduatoria pubblicata dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale figurano anche i progetti di fattibilità tecnico economica per l’adeguamento sismico della Scuola elementare di Via Roma che si avvale di un finanziamento di un milione 054mila euro, della scuola di contrada Forno (importo lavori un milione e 900mila euro), del plesso scolastico di contrada Vina (un milione 334mila euro), della Scuola di Piscittina (865mila) e della scuola di contrada Furriolo per un importo di 550mila euro.

“L'obiettivo dichiarato di questa attività mirata di programmazione - commenta il Sindaco Franco Ingrillì - è quello di avere scuole più sicure e questo è un obiettivo prioritario per la nostra amministrazione, una risposta concreta per gli alunni e le loro famiglie oltre a tutti gli insegnanti e il personale scolastico”.