Area News

Comunicati Stampa

 

Il libro “Io ho denunciato” di Paolo De Chiara verrà presentato domani sera, venerdì 15 marzo, alle ore 18 nella Biblioteca Comunale di Capo d'Orlando.
La storia narrata è liberamente ispirata a una vicenda realmente accaduta e racconta la drammatica vicenda di un testimone di giustizia: un imprenditore italiano subisce, per tanti anni, l'arroganza criminale da parte di due clan di Cosa nostra

. Dopo una crisi interiore e un profondo senso di smarrimento denuncia gli aguzzini mafiosi ed entra nel programma provvisorio di protezione in qualità di testimone di giustizia, ma deve subire l'onta da parte della Commissione centrale. Una storia scritta per far emergere le positività ma, soprattutto, le difficoltà che devono affrontare e subire i testimoni di giustizia italiani, assieme alle loro famiglie.
All'incontro, organizzato con l'Associazione Culturale Recitando e Parolando e moderato dal giornalista Sergio Granata, interverranno l'autore del libro Paolo De Chiara, il Sindaco Franco Ingrillì, il direttore della Biblioteca Carlo Sapone e lo storico Presidente dell'Acio Rosario Damiano.