Area News

Comunicati Stampa

Il “Carnevale dei bambini” ha segnato il via ufficiale alle manifestazioni organizzate dall'Assessorato al Turismo per il periodo più allegro e scanzonato dell'anno. 
Ieri mattina le vie del centro si sono colorate grazie alla sfilata che ha visto protagonisti gli alunni della scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo 1 mentre nel pomeriggio un folto gruppo di bambini ha applaudito lo spettacolo di magia del mago Alex con i personaggi dei cartoni animati.
“Un grande coinvolgimento per i più piccoli grazie all'attività della scuola e alle attrattive dello spettacolo di magia – commenta l'Assessore Sara La Rosa - proseguiamo all'insegna del divertimento per grandi e bambini con un programma che vede la riuscita sinergia con gruppi e associazioni”
Domani, sabato 2 marzo, si prosegue con gli eventi in programma: alle 15,30 in Piazza Matteotti prove di trucco per i bambini con
maquillage di Carnevale, mentre alle 16 partirà la sfilata dei gruppi mascherati con musica in Piazza Matteotti.
Domenica 3 marzo, la Pro Loco di Capo d'Orlando organizza la prima edizione del “Paladino in maschera”. Alle ore 15 al Teatro Rosso di San Secondo, sfilata e premiazione delle mascherine da 3 a 10 anni.


Lunedì 4 marzo, al PalaTartarughino, a partire dalle ore 18 giochi in maschera per i bambini. Per l'occasione, sarà predisposto un servizio di trasporto con la navetta in partenza dal parcheggio di Piazza IV luglio adiacente alla stazione ferroviaria.
Il gran finale di martedì grasso, 5 marzo, sarà dedicato alla sfilata dei gruppi mascherati per le vie del centro a partire dalle ore 16 con musica in Piazza Matteott,con la pertecipazione dell'Associazione Culturale Musicale “Santa Lucia” che sfilerà con la “banda di Carnevale”.