Area News

Comunicati Stampa

La sala "Tano Cuva" della biblioteca comunale ospiterà domani, mercoledì 12 dicembre, alle ore 17,30 la presentazione del libro "La tua vita, il mio dono" scritto da Mimma Giuliano e Azzurra Ridolfo.
Il libro, edito da Armenio, racconta con le parole e i ricordi della madre Mimma, la vita di Nino, ragazzo brolese affetto da una malattia rarissima e incurabile. Una storia che è anche e soprattutto un messaggio di speranza, dato dall’amore incondizionato di una madre.
L'iniziativa, inserita nel cartellone delle manifestazioni natalizie, è organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità. Per il Consigliere incaricato Linda Liotta sarà
un'occasione importante di incontro e confronto su un'esperienza di vita toccante, condivideremo momenti di riflessione e solidarietà con una mamma speciale.

Nell'incontro abbiamo coinvolto le associazioni di volontariato e gli amici che ogni mese partecipano alle feste organizzate dall'area socio-assistenziale. Prepararsi al Natale – prosegue Linda Liotta - significa anche ascoltare e comprendere chi ha vissuto esperienze dolorose. La sua testimonianza è utile per alimentare la speranza e contribuire alla ricerca scientifica nella lotta contro le malattie".
Oltre alle autrici e al Consigliere Liotta, alla presentazione del libro interverrà il responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone. Moderatrice dell'incontro sarà la giornalista Marina Romeo