L'aula consiliare Falcone e Borsellino di Capo d'Orlando ospiterà venerdì 19 ottobre la presentazione ufficiale del nuovo Centro Federale Territoriale “Merendino” della FIGC. La struttura di Via Trazzera Marina, infatti, con i suoi due campi di calcio in erba sintetica è entrata a far parte della rete nazionale della Federazione per la valorizzazione e lo sviluppo del calcio giovanile.

Alla conferenza stampa di presentazione programmata per le ore 15, oltre al Sindaco Franco Ingrillì interverranno Maurizio Marchesini, responsabile tecnico nazionale dei Centri Federali Territoriali, il Presidente Regionale FIGC/LND Santino Lo Presti, il delegato regionale del settore giovanile scolastico Aldo Violato, il Responsabile Organizzativo del Centro Federale Territoriale “Merendino” Ignazio Princiotta e il Responsabile Tecnico Francesco Palmeri. Al Centro Sportivo Federale “Merendino”, tramite i propri tecnici, la FIGC selezionerà per la stagione calcistica 2018/2019, 100 giovani calciatori dai 12 ai 14 anni.