Il Comune di Capo d'Orlando aderisce alla proposta di Legambiente Nebrodi di istituire un “Osservatorio sullo stato degli impianti di depurazione e sulla qualità delle acque di balneazione”. Il Sindaco Franco Ingrillì ha riscontrato favorevolmente la nota inviata dal Presidente del circolo ambientalista Vincenzo Bontempo sottolineando che è fondamentale riconoscere come comprensoriale la problematica della qualità delle acque ed affrontarla di conseguenza. L'augurio è che la nascita dell'osservatorio proposto possa essere considerato come tavolo di confronto sereno e funzionale alla risoluzione dei problemi per contribuire a migliorare la qualità della vita delle nostre comunità”.

Il Sindaco ricorda poi che “l'Amministrazione segue costantemente l’iter per l’adeguamento dell’impianto di Tavola Grande e auspica una definizione della procedura in tempi brevi”Sull'argomento, nei giorni scorsi, il primo cittadino ha incontrato una delegazione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle: “Carte alla mano, abbiamo dimostrato la bontà della nostra azione e in settimana invieremo alla struttura commissariale la documentazione richiesta ad integrazione del progetto esecutivo”.