Si intitola “Notturno d'autore” il festival letterario che si svolgerà tra giugno e luglio a Capo d'Orlando. Tra il Porto di contrada Bagnoli e l'isola pedonale saranno otto le presentazioni di libri che spaziano dalla saggistica ai romanzi alle  testimonianze storiche. A conclusione della manifestazione, è previsto un evento con un autore internazionale sulla cui identità vige ancora il massimo riserbo.
Il Festival è organizzato dal Comune di Capo d'Orlando, in collaborazione con il Porto di Capo d'Orlando Marina e Mondadori Point.
I dettagli della manifestazione culturale saranno illustrati durante una conferenza stampa che si terrà venerdì 8 giugno alle ore 11,30 nella stanza del Sindaco di Capo d'Orlando.