Lunedì la Città Metropolitana di Messina inizierà l'intervento lungo la strada provinciale che attraversa la contrada Piscittina nel tratto dove, nei giorni scorsi, la sede stradale è collassata. La tempistica dei lavori è stata concordata nel corso di un sopralluogo congiunto tra il Presidente del Consiglio Carmelo Galipò e il geometra Antonino Savio, componente dell'ufficio tecnico della Città Metropolitana.

Lo stesso Presidente Galipò ha firmato con il Sindaco Franco Ingrillì una lettera inviata all'on. Cateno De Luca, sindaco metropolitano, in cui si ribadisce lo stato di pericolo in cui versano le strade S.P. 148 Consolare Antica, S.P. 148/B di Masseria e S.P. 148/T Trazzera Marina”. Nella lettera “si rinnova la richiesta di voler predisporre interventi urgenti di rifacimento del manto stradale, al fine di evitare possibili incidenti stradali provocati dalla situazione di dissesto ed eliminare così pericoli per la pubblica incolumità”.