Inizieranno lunedì prossimo, 27 agosto, i lavori per la realizzazione di 140 nuovi loculi “a specchio”al cimitero di Capo d'Orlando. L'intervento, per un importo complessiovo di quasi 50mila euro, è affidato alla ditta Simea srl di Caltanissetta e verrà attuato nell'area nuova lato est del cimitero.

“Con questi nuovi loculi avremo una maggiore disponibilità di sepolture in relazione ai bisogni della nostra comunità”, commenta il Sindaco Franco Ingrillì.
Intanto si ricorda che fino al 5 novembre 2018 si potrà presentare richiesta per l’assegnazione di aree cimiteriali. Secondo la delibera approvata dalla giunta comunale lo scorso 12 gennaio e come specificato nell'avviso pubblicato sul sito Internet del Comune di Capo d'Orlando, le aree individuate sono destinate alla costruzione di tombe a terra singole, singole contigue,  affiancate, doppie  e cappelle gentilizie ad otto posti.

Per presentare la domanda, è possibile compilare l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso l'Ufficio Servizio Concessioni  Cimiteriali (Arch. Mario Sidoti Migliore) – Responsabile dell’Area o (Sig.ra Daniela Rossi) o all’U.R.P. o prelevato dal sito internet del Comune nella sezione “Modulistica”.