Area News

Comunicati Stampa

Istituita anche per l'estate 2018 la spiaggia “Pet friendly”, in località Trazzera Marina, nei pressi della foce del Torrente Vina.
Fino al 15 settembre, tutti i possessori di cani e gatti potranno condurre gli “animali di affezione” nell'arenile delimitato, così come espressamente richiesto da diversi turisti e dalle strutture ricettive.

L'ordinanza che individua la zona, specifica che gli stessi proprietari “non possono lasciare liberi gli animali, devono vigilare affinché non arrechino disturbo agli altri utenti della spiaggia e provvedere alla raccolta delle deiezioni”. Per i trasgressori, sono previste sanzioni pecuniarie da 80 a 480 euro.
“L'area è stata individuata di concerto con l'Ufficio Territorio Ambiente della Regione – afferma l'Assessore Susanna Di Bella. Confido nel senso civico di tutti e nel rispetto delle regole di buona convivenza per un progetto che, oltre ad essere inserito nel nostro programma elettorale, va nella direzione del miglioramento dei servizi offerti sia alle famiglie dei residenti che a quelle che scelgono Capo d'Orlando per le vacanze, certe di trovare uno spazio anche per i loro animali”.

Per il resto del litorale orlandino, permane il divieto di portare in spiaggia animali da affezione, ad eccezione di “cani bagnini per servizio di primo soccorso, cani guida per non vedenti e cani delle forze dell’ordine in servizio”.

Torna su