Regione Sicilia 
itenfrderues

Comunicati Stampa

Entrano nel vivo gli appuntamenti organizzati per l'Estate 2018 a Capo d'Orlando.
Prosegue oggi in Piazza Matteotti la 25^ edizione del “Capo d'Orlando Blues Festival", curato dall'Associazione Cross Road Club. Dopo le esibizioni ieri sera del chitarrista e percussionista siciliano Alessandro Venza e della band degli Orphan Brigade, stasera toccherà a Stefano Scarfone, chitarrista e compositore e a Jono Manson, musicista giramondo con una voce e uno stile musicale rivolti al soul, al Blues e al rock'n'roll più tradizionale.

Sul palco di Piazza Matteotti, Manson si esibirà con i I Mandolin' Brothers, band italiana specializzata in roots rock e americana music.
Domani, la serata conclusiva del “Capo d'Orlando Blues Festival" vedrà l'esibizione di Walter Brancatisano, chitarrista calabrese che suona il ragtime in fingerpicking e il concerto dei Niggaradio, band catanese che propone un viaggio in musica dalle radici del blues al suono elettronico e moderno.
Domani, sabato 28 luglio, tra il lido No Limits sul Lungomare Ligabue e Piazza Matteotti si svolgerà la Giornata del Volontariato "Tutti Insieme", organizzata in collaborazione con il CESV (Centro Servizi per il Volontariato) di Messina, tra animazioni per i bambini in spiaggia, screening per la prevenzione e attività culturali.
Sabato 28 e domenica 29 luglio, poi, in contrada Scafa, si svolgerà la festa in onore di Maria SS. delle Grazie, mentre negli stessi due giorni l'Hotel La tartaruga di San Gregorio ospiterà il 10° Memorial “Filippo Sindoni" di dama italiana.
Domenica sera, poi, in piazza Conforto, si terrà il concorso di bellezza di "Miss Estate Orlandina 2018".
Fino a domenica 29 luglio prosegue in Piazza Bontempo la Fiera Campionaria "Exporlando".

torna all'inizio del contenuto