Il Consiglio Comunale convocato per ieri sera, dopo la discussione sulle interrogazioni, ha approvato all'unanimità la mozione (primo firmatario il Consigliere Gazia) sugli incroci pericolosi individuati sul territorio comunale. La stessa mozione, dopo una sospensione consentita per un incontro tra i capigruppo, è stata corretta con alcuni emendamenti dei consiglieri di maggioranza.

Ampia discussione e presa d'atto finale sull'esame e valutazioni sulla “reale e documentata situazione debitoria dell'ente” proposta dai Consiglieri Comunali

Bottaro, Gazia, Gemmellaro, Micale, Sanfilippo e Trifilò. Sul punto è intervenuto il Responsabile dell'Area Economico e Finanziaria, il dott. Nino Colica, che ha fornito rassicurazioni sulla situazione finanziaria dell'Ente che non si discosta dalla condizione strutturale in cui versano quasi tutti i comuni siciliani che devono far fronte a tagli e ritardi dei trasferimenti statali e regionali.

Emendato dalla minoranza ed approvato all'unanimità anche lo schema di convenzione relativo al Permesso di Costruire Convenzionato richiesto dai signori Milone Giuseppe e La Face Francesco.