Area News

Comunicati Stampa

Si conclude con una intensa tre giorni la rassegna letteraria “Notturno d'autore” organizzata dall'Assessorato alla Cultura e da Mondadori Point e che ha riscosso notevoli consensi per la qualità degli argomenti affrontati e lo spessore degli autori e dei relatori intervenuti.

Questa sera alle 19,30 la professoressa Lina Viola, nell'area dell'isola pedonale antistante il Municipio, presenterà il libro di Daniela Ginex “Divagazioni Amorose” (Algra editore). La scrittrice, docente catanese di lettere, compie nel suo libro un’analisi ironica e ordinata del complicato mondo dei sentimenti e delle contraddizioni amorose.
Domani, sabato 14 luglio, sarà la volta della presentazione di
"Fake" di Martina Dell'Ombra, edito da Mondadori e presentato al Porto di contrada Bagnoli dalla giornalista Marina Romeo.

Martina Dell'Ombra è una delle personalità digitali più influenti e agisce su web con leggerezza e satira pungente, le stesse caratteristiche che animano il suo libro.

La rassegna “Notturno d'autore”, ideata da Lucia Franchina che si è avvalsa delle collaborazioni dei consiglieri Linda Liotta e Valentina Leonino, si concluderà domenica 15 luglio alle 19,30 in piazza Matteotti con il romanzo storico "L'uomo dagli occhi viola" di Franco Valenti, presentato dal critico ed italianista prof. Mladen Machiedo. La pubblicazione di Valenti è frutto di anni di ricerche sul giovane Gaetano Piccolo gattopardo siciliano, molto facoltoso, che aveva relazioni con la nobiltà di mezza Europa. Nel libro sono riportate diverse lettere e incontri con la Regina delle due Sicilie Maria Carolina.