Area News

Comunicati Stampa

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna letteraria "Notturno d'autore", realizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Mondadori Point.

Domani sera alle 19,30, al Porto "Capo d'Orlando Marina" di Contrada Bagnoli, Chiara Francini, attrice e scrittrice, presenterà il suo romanzo "Mia madre non lo deve sapere”, edito da Rizzoli. Si tratta della storia di una ragazza cresciuta da due papà e dai loro tanti amici, e di una madre che arriva all'improvviso nella sua vita e, nonostante tutto, la arricchisce. Dialogheranno con l'autrice la consigliera Linda Liotta e Manuela Carlo, responsabile della Mondadori Point. "Con delicatezza e vivacità, in una scrittura in cui le parole colorano la narrazione e i colori esprimono stati d'animo (il giallo contento, il giallo della notte), la Francini ci regala una storia pervasa dell'amore per tutto ciò che la vita le ha insegnato -  afferma Linda Liotta. Gioia di vivere e sottile ironia attraversano tutto il racconto che affronta temi di valenza sociale sempre attuali: genitorialità, amicizia, catarsi del dolore".

Per la responsabile di Mondadori Point, Manuela Carlo “La Francini riesce con ironia e una grande capacità narrativa, a trattare temi delicati come il rapporto madre-figlia e le famiglie allargate. Questo libro affronta in modo originale e profondo il tema della rassegna, quello della fragilità”. L'incontro di domani sera sarà introdotto dall'Assessore Cristian Gierotto e da Lucia Franchina, ideatrice di “Notturno d'autore”.