“Farmaci a domicilio”, “Ine Bike” e “Insieme per lo sport”, sono tre i progetti finanziati dall’Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito del PNRR per il Comune di capo d’Orlando ha presentato richiesta.
Il progetto, “Farmaci a domicilio”, prevede la progettazione e lo sviluppo di servizi di assistenza per soggetti anziani basati sull’utilizzo di servizi digitali. La somma finanziata corrisponde a 663.980 euro e permetterà agli anziani di ricevere direttamente a casa i medicinali collegati alla ricetta medica.
“Ine Bike”, invece prevede la realizzazione di percorsi in realtà virtuale/aumentata. Il progetto, è stato finanziato con 640.871 euro per la realizzazione di una piattaforma web mobile per la gestione di itinerari in tecnologia ARVR, una piattaforma informatica per la promozione, prenotazione dei servizi ed attività di comunicazione, un sistema bike sharing con 12 postazioni, ftv con accumulo.
Il progetto, “Insieme per lo sport”, finanziato con 688.907 euro, prevede invece la creazione di aree sportive attrezzate per l’arrampicata sportiva Climb wall real rock e la sala pesi all’interno del PalaFantozzi.
I progetti presentati dal Comune di Capo d’Orlando si sono classificati al 36°, 37° e 38° posto su 2.100 progetti presentati in tutta Italia.