Non possiamo assistere inerti davanti alla televisione a quanto sta accadendo in Ucraina!

L’Amministrazione Comunale e l’intero Consiglio ritiene doveroso rendersi attiva nei confronti di tutti coloro che subiscono la violenza di una guerra che tanto dolore sta portando nelle famiglie Ucraine.

Per questa ragione avviamo una campagna di aiuti nella nostra cittadina iniziando una raccolta di denaro, farmaci, coperte e scarpe da ginnastica da inviare tramite una organizzazione internazionale , naturalmente i primi saremo Noi rappresentanti della comunità devolvendo un certo numero di gettoni da parte dei consiglieri Comunali e una quota  della retribuzione mensile che riceve la Giunta e la Presidenza del Consiglio.

Inoltre  comunichiamo a tutti coloro che vogliono partecipare che insieme alla Parrocchia  Cristo Re, ai boy scout e alle associazioni orlandine viene organizzata una fiaccolata la sera di giovedì 3 Marzo alle ore 19 che partirà da Piazza Stazione con arrivo alla Chiesa Cristo Re dove si celebrerà la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti della guerra Ucraina.

La raccolta avrà inizio da giovedi 3 Marzo dalle ore 18 alle ore 20 preso la sede del Circolo Aurora in via Alessandro Volta n.80 per gli indumenti e i farmaci, mentre per coloro che preferiscono donare somme di denaro per l’acquisto degli stessi farmaci è possibile utilizzare il numero di conto corrente postale della Protezione Civile.

La raccolta durerà fino a fino a domenica 13 Marzo.