La III Direzione "Viabilità metropolitana" della Città metropolitana di Messina ha disposto la chiusura al transito di un tratto della strada provinciale 147 di San Gregorio, nel Comune di Capo d’Orlando, dal Km. 2+200 al Km. 2+480 circa.
L'ordinanza è stata emanata per permettere l'esecuzione in sicurezza di lavori di realizzazione di micropali per il consolidamento del piano viabile.
Il presente provvedimento ha effetto dall'1 dicembre 2021 e fino alla conclusione dei lavori.
Gli interventi in corso rientrano nel progetto “Lavori di ricostruzione del piano viabile particolarmente dissestato in alcuni tratti della strada provinciale 147 di San Gregorio nel Comune di Capo d’Orlando”;
Si suggerisce il seguente percorso alternativo :
- Da Capo d'Orlando centro verso San Gregorio: Via Libertà strada statale 116 fino all'incrocio con la strada statale 113, strada statale 113 in direzione Messina fino alla strada comunale contrada San Gregorio, Villa Bagnoli;
- Da San Gregorio verso Capo d'Orlando centro: Villa Bagnoli, strada comunale San Gregorio, strada statale 113 in direzione Palermo fino all'incrocio con la strada statale 116, proseguire sulla strada statale 116. Via Libertà fino al centro urbano di Capo d'Orlando.