Area News

Comunicati Stampa

 

Formale consegna dei lavori questa mattina per i lavori di consolidamento di un tratto della strada provinciale 147, la litoranea che conduce a San Gregorio. La città metropolitana di Messina, proprietaria dell’arteria stradale, ha aggiudicato l’intervento alla impresa Alberti Costruzioni srl di Messina per un importo di 439mila euro.
In particolare, i lavori dovranno risolvere il problema del sifonamento nella curva sottostante il Faro che più volte ha provocato voragini nella sede stradale con conseguenti disagi per la circolazione. Verranno rifatti anche il muretto e il marciapiede che verrà allargato di 70 centimetri verso il mare, mentre sarà sistemato il convogliamento delle acque piovane fino alla zona del laghetto alle spalle del promontorio.
Capo d’Orlando potrà godere di una passeggiata magnifica di quasi 6 chilometri dal Torrente Forno al porto – commenta il Sindaco Franco Ingrillì che è intervenuto alla consegna. Ma questi sono lavori attesi e particolarmente importanti che rientrano nel quadro più ampio del progetto di riqualificazione dell’intera litoranea che sarà anche interessata dall’intervento di rifacimento già finanziato della rete fognante che da Bagnoli arriva fino a Piazza Caracciolo”.