Il Comune di Capo d’Orlando concede contributi ai nuclei familiari con figli minori di età compresa tra compresa tra i 3 mesi compiuti e i 17 anni per le spese sostenute per la frequenza di attività organizzate dai centri estivi, dai servizi socioeducativi territoriali e dai centri con funzione educativa e ricreativa per il periodo luglio- ottobre 2021. Le attività saranno svolte all'interno di un rapporto di diritto privato tra famiglie che ne fruiscono e le Associazioni/Enti, senza alcun coinvolgimento del Comune di Capo d’Orlando.
Per beneficiare del contributo si deve essere in possesso di alcuni requisiti come la residenza nel Comune di Capo d’Orlando, mentre i minori devono avere un’età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 17 anni. Per ottenere il contributo non bisogna essere beneficiari di altri contributi pubblici destinati alle stesse finalità, come ad esempio bonus baby sitter INPS, utilizzabile anche per il pagamento delle rette d’iscrizione ai centri estivi 2021. Inoltre, l’assegnazione del contributo per ogni minore in base avverrà in base alla certificazione ISEE.
Le domande, redatte in carta semplice sull'apposito modulo, possono essere presentate al Comune di Capo d’Orlando fino al 30 novembre prossimo, secondo precise scadenze:
per  le spese sostenute per la frequenza di attività organizzate nel mese di luglio: entro il 31.08.2021;
per  le spese sostenute per la frequenza di attività organizzate nel mese di agosto: entro il 30.09.2021;
per  le spese sostenute per la frequenza di attività organizzate nel mese di settembre: entro il 31.10.2021;
per  le spese sostenute per la frequenza di attività organizzate nel mese di ottobre: entro il 30.11.2021.
La domanda può essere presentata al Comune di Capo d’Orlando o tramite presentazione diretta al protocollo, mediante raccomandata con avviso di ricevimento oppure a mezzo Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’avviso è visionabile sul sito internet del Comune di Capo d’Orlando. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Area Socio Assistenziale-Ufficio Servizi Sociali al telefono 0941915345.