itenfrderues
Area News

Comunicati Stampa

Proseguono gli interventi contro l’erosione sul litorale di Capo d’Orlando nell’ambito dei lavori di “manutenzione e ripristino delle opere di protezione costiera” inseriti nel lotto n. 2 del complessivo “Contratto di Costa” che comprende i comuni della fascia di territorio che va da Tusa a Patti.
Attualmente, la IGC srl”, impresa consorziata esecutrice dei lavori designata dal Consorzio Stabile Eos di Maletto, sta effettuando sversamenti di sabbia nel tratto antistante la litoranea che conduce a San Gregorio, nei pressi della “galleria”, e nella zona antistante il borgo marinaro. A tal proposito, è stato disposto con una ordinanza il divieto di transito lungo la SP 147 dalle ore 7 alle 17 dei giorni 1, 3 e 4 giugno nel tratto compreso tra la rotonda in prossimità del Lido Del Sole e la Piazzetta Damiano. Tra qualche giorno, analogo intervento con sversamento di sabbia riguarderà la zona di Testa di Monaco.
Intanto, l’impresa incaricata sta effettuando lo spianamento delle dune di sabbia sul litorale antistante il Lungomare Doria.

 

Torna su