Il Comune di Capo d’Orlando ha aderito al progetto di “Mobilità Garantita” di PMG Italia, società benefit leader nell’ambito dell’assistenza alla mobilità sociale.
Il Sindaco Franco Ingrillì, gli Assessori Fabio Colombo e Rosanna Buzzanca hanno incontrato Antonella Di Pietro, responsabile territoriale PMG per Sicilia e Calabria, Loredana Di Pino, Responsabile del progetto di Capo d’Orlando e Antonio Corso, agente PMG. La società consegnerà al Comune di Capo d’Orlando in comodato d’uso gratuito per due anni, un automezzo idoneo al trasporto di disabili e anziani, sgravato da oneri manutentivi e di assicurazione.
La donazione sarà possibile grazie alla sponsorizzazione di numerose ditte private che consentirà di mettere a disposizione della collettività un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con problemi di mobilità. “E’ una iniziativa di grande valenza sociale che abbiamo subito accolto – commenta il Sindaco Ingrillì – sono certo che le forze economiche e imprenditoriali di Capo d’Orlando daranno il loro contributo per rendere un servizio alla comunità e ai soggetti più fragili. Il nuovo automezzo servirà ad integrare il parco comunale, proseguire e qualificare il fondamentale servizio di accompagnamento per disabili e anziani”.