Area News

Comunicati Stampa

Dopo i rinvii legati all’emergenza Covid, è pronta a partire la mensa nelle scuole dell’obbligo di Capo d’Orlando. Il Sindaco Franco Ingrillì e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Cirilla, hanno infatti comunicato ai dirigenti scolastici dei due istituti comprensivi Rita Troiani e Rinaldo Anastasi che lunedì 15 gennaio il servizio di pasti caldi inizierà dalle scuole primarie e dalle secondarie di primo grado che prevedono il rientro pomeridiano.
Successivamente, dopo aver analizzato il report della prima settimana, la mensa verrà avviata nella scuola dell’infanzia, dove il servizio si svolgerà tutti i giorni.
Come già annunciato, la mensa verrà garantita utilizzando i tre mesi di affidamento dell’anno scolastico 2019/2020 che non sono stati ultimati a causa dell’emergenza coronavirus.
Sono ancora validi i blocchetti dei buoni mensa rimasti non utilizzati nel precedente anno scolastico, mentre per ritirare i nuovi blocchetti è necessario presentare la ricevuta del pagamento effettuato sulla base del reddito Isee.
“Avviamo questo servizio nella consapevolezza dell’importanza che riveste per le famiglie e la scuola e nella certezza di voler garantire la massima sicurezza per alunni, docenti e addetti alla mensa che verranno sottoposti a tampone ogni settimana – commenta l’Assessore Cirilla. Ma, al tempo stesso, non vogliamo trascurare la qualità del pasto, aspetto fondamentale per il gradimento del servizio”.
Il Sindaco Franco Ingrillì evidenzia gli investimenti fatti dall’Amministrazione nel settore scolastico, “sia dal punto di vista strutturale che dei servizi perché crediamo nella valenza sociale e culturale di questa istituzione. La mensa rappresenta uno step importante in un momento storico davvero difficile, ma lo abbiamo voluto realizzare per venire incontro alle esigenze delle famiglie: la garantiremo al meglio, sotto contante controllo”.