Area News

Comunicati Stampa

Piccola modifica nel calendario della raccolta differenziata porta a porta della prossima settimana. In considerazione della giornata festiva di martedì 8 dicembre, infatti, il passaggio relativo alla raccolta della plastica verrà effettuato mercoledì 9, mentre il conferimento di vetro e lattine viene posticipato a mercoledì 16 dicembre.
Intanto, gli ultimi due mesi hanno fatto registrare una significativa crescita della percentuale della raccolta differenziata: ad ottobre si è attestata al 68% e a novembre al 72%.
“Risultati davvero incoraggianti per i quali voglio ringraziare l’intera comunità orlandina per l’impegno che dimostra nel differenziare – commenta soddisfatto l’Assessore Fabio Colombo. Dobbiamo continuare su questa strada anche in questo mese di dicembre caratterizzato dalle riaperture di alcune attività. Differenziare di più e meglio è nell’interesse di tutti, per diminuire il conferimento in discarica con ovvi benefici per l’ambiente e per i minori costi da sostenere per il Comune e per i cittadini”