Area News

Comunicati Stampa

Appuntamento “fuori programma” domani sera, venerdì 31 luglio, con la rassegna letteraria “Notturno d'autore”, ideata dalla professoressa Lucia Franchina e dal responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone, con il patrocinio dei Comuni di Capo d'Orlando e Ficarra, della società di “Capo d'Orlando Marina” e dell'Ente Parco dei Nebrodi.

Alle ore 19 in Piazza Matteotti, l'ex Presidente del Parco dei Nebrodi e Presidente onorario della Fondazione Caponnetto, presenterà il libro edito da Rubettino “La mafia dei pascoli”, scritto insieme al giornalista Nuccio Anselmo.
Il libro è dedicato al business miliardario della malavita che avrebbe fruttato circa tre miliardi di euro di fondi dell'Unione Europa negli ultimi 10 anni grazie all'affitto, dietro minacce e intimidazioni agli agricoltori, di migliaia di ettari di terreno nell'area del parco dei Nebrodi, ma lasciati incolti e abbandonati. Grazie all'applicazione del protocollo di legalità che porta il nome di Antoci, questa spirale perversa è stata spezzata, con decine di arresti e sequestri.
Durante la presentazione del libro “La mafia dei pascoli”, Antoci verrà intervistato dal docente e scrittore Luciano Armeli Iapichino.

 

Torna su