Area News

Comunicati Stampa

E' possibile presentare le richieste per ottenere il bonus di mille euro, ai sensi della legge regionale 10 del 2003, per i bambini nati o adottati in Sicilia nell'anno 2020.
L'istanza può essere presentata da un genitore o da uno dei soggetti che esercitano la potestà parentale, che siano cittadini italiani o comunitari, residenti in Sicilia al momento del parto o dell'adozione. Se si tratta di extracomunitari, devono essere titolari di permesso di soggiorno e residenti in Sicilia da almeno un anno al momento del parto.
L'indicatore Isee del nucleo familiare del richiedente non deve essere superiore a tremila euro. La domanda redatta sul modello predisposto dall'Assessorato Regionale deve essere presentato entro e non oltre il 28 agosto per i nati (o adottati) dall'1 gennaio al 30 giugno 2020, entro il 30 ottobre per i nati (o adottati) dall'1 luglio al 30 settembre ed entro il 29 gennaio 2021 per i nati (o adottati) dall'1 ottobre al 31 dicembre 2020).
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, oltre ad avere supporto per la redazione dell'istanza, ci si può rivolgere all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Capo d’Orlando al telefono 0941/915350. Responsabile del procedimento è Giuseppina Rigoli.