Area News

Comunicati Stampa

Si chiama #DistantiMaInformati il ciclo di webinar formativi e informativi gratuiti promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk a cui aderisce il Punto Locale Eurodesk di Capo d’Orlando sulle opportunità di mobilità transnazionaIi di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.
Il prossimo appuntamento è previsto giovedì 11 Giugno, dalle ore 16:30 alle 17:30 sul tema “Your First Eures Job 6.0” e sarà condotto da Roberta Cupertino ANPAL - Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES.
Il seminario è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio in un paese diverso dal proprio.
Durante il webinar verrà presentata l’iniziativa Your first EURES job che aiuta i giovani di età compresa tra i 18-35 anni, appartenenti ad uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare un impiego (posto di lavoro o tirocinio) in un altro paese dell’UE.
YFEJ inoltre aiuta le imprese a trovare la forza lavoro destinata alle posizioni difficili da occupare. Verrà fatto un approfondimento sulle modalità di partecipazione e sulle condizioni dell'iniziativa. Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti. 
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://www.facebook.com/events/2730195230590914/, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.
Sulla pagina web https://www.eurodesk.it/webinar è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToMeeting

 

Torna su