Area News

Comunicati Stampa

E’ stata rimossa stamattina la piccola discarica di rifiuti segnalata nello scorso fine settimana in contrada Piscittina. L’Assessore all’Ambiente Fabio Colombo ha allertato la ditta Loveral che gestisce il servizio di raccolta e conferimento rifiuti e, nonostante le cattive condizioni del tempo seppur in condizioni organizzative difficili a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la zona è stata ripulita in poco tempo.
“Ringrazio la Loveral per la disponibilità e l’impegno, ma davvero non si possono tollerare situazioni simili che denotano un rispetto per l’ambiente pari a zero e un senso civico totalmente assente – commenta l’Assessore Colombo – né si può tollerare il silenzio di chi afferma non aver visto nessuno abbandonare legname, scatole e sacchi interi di rifiuti, pur abitando a poche decine di metri di distanza. L’omertà non appartiene a chi ama la propria città, non sono scene e comportamenti degni di un paese come il nostro, tra l’altro in un momento in cui ci troviamo a gestire una grave emergenza sanitaria.
Invito tutti a denunciare chi commette atti contro l’ambiente e contro la propria comunità: come Amministrazione stiamo procedendo ad acquistate delle microtelecamere da installare in alcuni punti del territorio comunale e poter così contrastare il malcostume delle discariche abusive, piccole e grandi, oltre a comminare la giusta sanzione ai responsabili”.