Igienizzanti, mascherine e guanti: oltre tremila articoli di protezione e prevenzione sono stati acquistati dal Comune di Capo d’Orlando grazie alle prime donazioni giunte sul conto corrente attivato per i contributi destinato all’acquisto di beni per le persone bisognose.
I volontari della Protezione Civile comunale si stanno già occupando della distribuzione.
“Oltre a questi dispositivi ci sono anche gli acquisti di generi alimentari e farmaci per le fasce deboli: sono orgoglioso della grande solidarietà mostrata dagli orlandini in questi giorni davvero difficili – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. Ma questa è una battaglia che si vince da singoli e da comunità, con senso civico e altruismo. Dobbiamo continuare così: questa esperienza ci farà crescere. Saremo tutti cittadini migliori”.

Il Codice Iban per chi volesse effettuare donazioni on line è:

IT63Q0760116500001049349853

Nella causale del versamento specificare: Contributo emergenza coronavirus Covid-19.

L’iniziativa è stata decisa dall’Amministrazione Comunale e da tutti i Consiglieri Comunali di Capo d’Orlando che ogni sera organizzano una videoconferenza su Skype per fare il punto della situazione legata all’emergenza coronavirus e condividere soluzioni per dare sostegno e supporto concreto ai cittadini.