Area News

Comunicati Stampa

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale in collaborazione con le altre forze dell’ordine. A seguito di diverse segnalazioni riguardo la presenza di gruppi di giovani sul Monte della Madonna, insieme al rettore del Santuario padre Nello Triscari, è stato deciso di chiudere il cancello d’accesso all’inizio della scalinata all’ingresso della piazzetta Miramare.
“L’aumento dei controlli ha ottenuto buoni risultati, ma dobbiamo insistere su questa strada – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – rimanere a casa è un imperativo che non deve conoscere deroghe, se non quella della necessità e dell’urgenza. Inoltre, ricordo che oltre a molti supermercati, anche tutte le farmacie e le parafarmacie di Capo d’Orlando svolgono servizio di consegna a domicilio proprio per rispondere alle esigenze degli anziani o di chi ha problemi mobilità".
Da questa settimana gli uffici comunali saranno aperti solo dalle 8 alle 14, ma rimane sempre operativo il numero telefonico 0941 915244 per ricevere le segnalazioni da quanti sono arrivati da altre Regioni o dall’estero. Allo stesso modo, è attivo fino alle ore 18 il numero 0941 915340 dell’Ufficio Servizi Sociali per chi ha bisogno di ricevere generi di prima necessità.