Area News

Comunicati Stampa

Sopralluogo, questa mattina, sul lungomare Andrea Doria dei responsabili della “Dinamica srl”, lo studio messinese di ingegneria incaricato di redigere il progetto di ripascimento morbido del litorale e di manutenzione dei pennelli frangiflutti.
Il Sindaco Franco Ingrillì, i dirigenti delle aree Lavori Pubblici e Urbanistica Mario Sidoti Migliore e Salvatore Lo Cicero, oltre ai referenti di Legambiente Nebrodi, hanno accompagnato l'Ing. Antonino Sutera e i suoi collaboratori per indicare i punti di intervento, dove è previsto il deposito di sabbia prelevata dalla zona di Bagnoli.
“Ovviamente si tratta di un primo intervento ottenuto grazie alla sensibilità mostrata dal Governatore Musumeci e dal Direttore dell'Ufficio contro il dissesto idrogeologico Maurizio Croce, in attesa dei lavori strutturali legati al Contratto di Costa – commenta il Sindaco Ingrillì. E' un segnale di attenzione che abbiamo chiesto ed ottenuto dopo i danni causati dalle mareggiate di fine 2019 e di inizio anno. Avviati i lavori di ripristino del tratto di muro nei pressi del faro e di quello all'ingresso di San Gregorio, con l'esecuzione di questo intervento di ripascimento morbido e di manutenzione dei pennelli riusciremo a garantire uno svolgimento regolare della stagione balneare in estate, anche a salvaguardia delle attività imprenditoriali”.

Torna su