Area News Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
ALLA CONCESSIONE D’USO CON DIRITTO DI RISCATTO DI PICCOLE AREE DI PROPRIETÀ E/O RELITTI INUTILIZZABILI DI PROPRIETÀ COMUNALE


PREMESSO che questa Amministrazione Comunale ha ricevuto, nel tempo, varie richieste da parte di soggetti privati per l’utilizzazione o l’acquisto di piccole aree e/o relitti inutilizzabili di proprietà comunale residui di interventi eseguiti tramite procedure espropriative o appezzamenti risultanti da residuati di opere pubbliche, ad oggi non completamente utilizzati e che non presentano nè utilizzo, nè interesse pubblico alcuno;

RILEVATO che tali piccoli appezzamenti o porzioni di terreno, residuati stradali etc. non rivestono più alcuna rilevanza dal punto di vista della pubblica utilità;

RILEVATO inoltre che tali aree non sono destinate, né destinabili all’edificabilità anche residua;

PRESO ATTO delle disposizioni impartite a quest’Organo tecnico per procedere alla concessione d’uso con diritto di riscatto di piccole aree e/o relitti inutilizzabili di proprietà comunale non più funzionali a fini di pubblico interesse, per come deliberato dalla Giunta Municipale con atto n. 59 del 27/05/2020;

RITENUTO di poter procedere all’alienazione delle suddette aree e/o relitti di proprietà comunale ai soggetti privati interessati all’acquisto, confinanti con le medesime aree e/o nelle immediate vicinanze;
DATO ATTO che le domande già pervenute verranno analizzate se ancora oggetto di interesse da manifestare con apposita nuova istanza;

SI RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA

- che a partire dalla data del presente avviso, i soggetti privati interessati possono presentare domanda “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” all’acquisto di piccoli appezzamenti o porzioni di terreno, residuati stradali etc. di proprietà comunale, compilando l’apposito modulo (Allegato A) reperibile nel sito web comunale www.comune.capodorlando.me.it ovvero direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), ubicato al piano terra del Palazzo Municipale in via V. Emanuele;

- che le aree o gli immobili, oggetto di richiesta devono essere di modesta dimensione e non rivestire alcuna rilevanza dal punto di vista della pubblica utilità, per come indicato nella citata delibera di G.M. n. 59 del 27/05/2020;

- che per tali aree o immobili deve risultare evidente un interesse diretto da parte del richiedente, dimostrato dall’adiacenza ai loro confini di proprietà e/o nelle immediate vicinanze;

- che tali caratteristiche sono soggette ad una verifica tecnica da parte dell’Ufficio Patrimonio attraverso apposita istruttoria;

- che il termine ultimo per la presentazione della domanda di cui sopra è fissato per il 10/07/2020 da presentare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Capo d’Orlando, via V. Emanuele, tutti i giorni, tranne il sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:00;

- che alla domanda devono essere allegate: la planimetria corrispondente all’area di cui si richiede l’acquisto e le relative particelle catastali;

- che in caso di più richieste sulla stessa area l’Amministrazione, qualora non possa procedersi alla cessione pro-quota della medesima, si riserva di richiedere agli istanti la presentazione di un’offerta economica al rialzo, su una base d’asta predeterminata, e l’assegnazione al maggior offerente, da esperirsi in seduta pubblica;

- che si procederà all’eventuale vendita degli appezzamenti di terreno o immobili identificati con successivi atti amministrativi ed i relativi oneri, compreso quelli per il rogito nonché per le eventuali spese per il frazionamento delle aree richieste, saranno esclusivamente a carico dei richiedenti;

- che in ogni caso l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di non procedere alla vendita delle aree richieste, qualora ritenga che la cessione di tali aree sia contrastante con il pubblico interesse e/o con le vigenti previsioni Urbanistiche.
Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi all’UTC, Geom. Alfredo Gugliotta, Tel. 0941/915224- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile Area Contratti, Appalti e Manutenzione
Geom. Alfredo Gugliotta

Area News Avviso Pubblico

ASSEGNAZIONE AREE CIMITERIALI  PER COSTRUZIONE
CAPPELLE GENTILIZIE E TOMBE A TERRA

IL SINDACO
RENDE NOTO

Che ai sensi dell'art. 9 del vigente del vigente Regolamento Cimiteriale approvato con delibera Commissariale n. 25 del 21.03.2006, modificato ed integrato con le delibere di C.C. n. 17 del 16.11.2006 e n. 18 del 23.05.2011, intende procedere all’assegnazione delle aree, di seguito specificate, per la costruzione delle tombe a terra e cappelle gentilizie, ubicate nel cimitero comunale ampliamento est, nella quantità stabilita nel piano di utilizzo 2020, approvato con delibera G.M. n. 64 del 29.05.2020ed in conformità ai criteri in essa stabiliti:

1)   N. 2 Aree   contraddistinte con i numeri :     

      26 - 65  REPARTO “A”

     TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

   - Tomba a terra singola (mq. 4,06 x Euro 470,09) per il   costo di € 1.908,56;

2)  N. 4 Aree contraddistinte con i numeri:

      29/30 - 31/32 –   REPARTO  “C”    

    TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

  - Tombe singole contigue da servire per la sepoltura di 2 unità (mq. 4,06 + 4,06  x E. 470,09)

     per il costo di Euro 3.817,12

  - Tombe affiancate,  da servire per la sepoltura di 2 unità (mq. 9,918 x Euro 470,09) per il                       costo di Euro 4.662,35;

  3)  N. 5 Aree  ubicate nel REPARTO “B” e contraddistinte con i numeri :

        83   - 93           (3^ fila);

        4  - 14 - 24       (4^ fila);

    TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

    - Tombe a terra doppie da servire per la sepoltura di n. 4  unità (mq. 9,918 x Euro 470,09 +

      Euro 640,00)  per il costo  di Euro 5.302,35;

4)    N. 2  Aree  ubicate nel  REPARTO “F”  e  contraddistinte con i numeri:

       39 – 6  ;

       TIPOLOGIA COSTRUTTIVA:

     - Cappella gentilizia ad 8 posti  (mq. 17,32 x 550,00 al mq.) per il costo di Euro   9.526,00;       

Le tariffe sopra citate sono state determinate con delibera di Giunta Municipale n. 35 del 18.07.2006 e  secondo i criteri dell’art. 20 - ultimo comma del sopra citato regolamento.

Le norme che regolano le tipologie edilizie e i criteri di costruzione sono stati approvati con la delibera di C.C. n. 28 del 30.07.2007.

Gli interessati potranno presentare istanza, a decorrere dal 08/06/2020 e fino alla data del 06/11/2020., compilando l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso l'Ufficio Servizio Concessioni  Cimiteriali o all’U.R.P.,  nei giorni di Lun-Mer-Ven dalle ore 11.00 alle ore 13.00,  o prelevato dal sito internet di questo Comune: www.comune.capodorlando.me.it;

Le informazioni possono essere richieste anche telefonicamente al numero 0941/915224 Responsabile Area Geom Alfredo Gugliotta, oppure al n. 0941/915262 ufficio servizi cimiteriali;

SI AVVERTE

Che non saranno prese in considerazione le istanze presentate prima della data del presente avviso e dopo la data  di scadenza del 06/11/2020. Che l’individuazione delle aree sopra citate, da assegnare, verrà effettuata alla scadenza di ogni periodo sotto elencato, in base alla graduatoria secondo i criteri indicati all’art. 9 del regolamento di che trattasi, tenendo conto della tipologia di costruzione e del numero delle aree richieste per garantire la contiguità dei lotti.

L’assegnazione delle aree verrà effettuata  tenendo conto del numero delle istanze acquisite nei seguenti periodi:

- 1°  trimestre  -  (dal 08/06/2020  al 04/09/2020)

- 2°  trimestre  -  (dal 07/09/2020  al 06/11/2020)

Che si procederà all’individuazione delle aree per la tipologia indicata ai punti 1, 2, 3, e 4 dal primo nominativo all’ultimo nominativo della graduatoria in riferimento ai lotti di terreno come sopra contraddistinti, sino al raggiungimento della quantità prefissata.

Che  il costo delle aree, come sopra determinato, dovrà  essere  versato,  mediante “ASSEGNO CIRCOLARE o POSTALE, non Trasferibile”,  intestato a: “COMUNE DI CAPO D’ORLANDO – SERVIZIO DI TESORERIA” o tramite  “BONIFICO BANCARIO”  -  IBAN:  IT  30 F 06175 82101 000000192290 entro e non oltre giorni 20 (venti ) dalla comunicazione di avvenuta individuazione dell’area oggetto di assegnazione;

Che dopo l’acquisizione del costo delle aree si procederà all’assegnazione e alla formalizzazione della concessione, redatta secondo gli schemi approvati con delibera di Giunta Municipale n. 21 del 05.02.2007.

   

Dalla Residenza Municipale, lì 05.06.2020


 

Il Responsabile Area

f.to Geom Alfredo Gugliotta

Il Sindaco

f.to Dott. Francesco Ingrillì



Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell'art.3 – comma 2 del D.Lgs. 39/93

Per la Modulistica clicca qui

Area News Avviso Pubblico

A V V I S O

A seguito della emergenza sanitaria per COVID-19, la presentazione della domanda di iscrizione al Nido Comunale per il prossimo anno pedagogico 2020-2021 è rinviata.

Le informazioni relative alle modalità ed alle date per l’iscrizione saranno comunicate e pubblicate appena possibile.

Dalla Residenza Municipale, li 11.05.2020

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (AVVISO ASILO.pdf)AVVISO ASILO.pdf 

Area News Avviso Pubblico

SI AVVISA

Che il servizio telefonico attivato per MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, operativo presso l’Area Socio Assistenziale,

sabato 11 aprile

sarà funzionante dalle ore 8:00 alle ore 13:00

come segue:

il numero 0941915340 fornirà assistenza e riceverà segnalazioni dei bisogni della collettività;

il numero 0941915350 fornirà supporto per la compilazione della domanda di “RICHIESTA BUONI PER ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’(Ordinanza 658/2020).

DOMENICA 12 E LUNEDI’ 13 aprile gli uffici resteranno chiusi.

Da Martedì 14 aprile il servizio riprenderà normalmente dalle ore 8,00 alle ore 14,00

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (11 aprile- avviso apertura sportello.pdf)11 aprile- avviso apertura sportello.pdf 

Area News Avviso Pubblico

SI RENDE NOTO


Che il Presidente dell’Associazione PINK PROJECT con sede in CAPO D’ORLANDO (ME) PIAZZA MATTEOTTI N. 3,, Ente Gestore Sportello d'Ascolto Antiviolenza Pink Project

HA COMUNICATO

che l'Ente pur avendo sospeso fino al 3 Aprile (e comunque fino a nuove disposizioni) le attività di accoglienza in loco presso il Centro Antiviolenza Pink Project di via Tripoli 17 in Capo d'Orlando (ME) e presso lo Sportello d'Ascolto Pink Project di Piazza Stazione in Brolo (ME), CONTINUA A GARANTIRE h24 l'accoglienza ed il supporto alle donne, attraverso la reperibilità telefonica al numero 0941 054182 (con trasferimento di chiamata) ed al numero mobile dedicato 347 898 71 47;

che per tutte le URGENZE e le NUOVE RICHIESTE DI ACCESSO AI SERVIZI ANTIVIOLENZA, sarà GARANTITA l'assistenza necessaria, valutando di volta in volta, le modalità più appropriate alla situazione, nel rispetto delle prescrizioni per la tutela della salute delle persone coinvolte;

che, per dare modo alle donne di mettersi in contatto con le operatrici e ricevere sostengo ed informazioni, l'Ente rende disponibili, oltre al telefono mobile (anche attraverso messaggistica SMS e Whatsapp), comunicazioni via Skype (Centro Antiviolenza Pink Project), con il canale Telegram (Centro Antiviolenza Pink Project) e come sempre attraverso la Pagina Facebook Centro Antiviolenza Pink Project (anche messaggistica privata), il profilo Instagram centropinkproject, il MODULO CONTATTI dei propri siti internet www.pinkproject.it (http://www.pinkproject.it/contatti) e www.pariopportunita.sicilia.it (https://www.pariopportunita.sicilia.it/contatti).

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (antiviolenza.pdf)antiviolenza.pdf 
Torna su