Area News Avviso Pubblico

Lavori urgenti alla rete principale dell’acquedotto comunale nella giornata di mercoledì 16/11/2022, comporteranno possibili disagi nel tratto compreso tra c/da Malvicino e l’Hotel Amato. Potrebbero subire disagi nell’erogazione anche le abitazioni ricadenti tra via Torrente Forno, c/da Forno Alto e via Trazzera Marina. La ditta incaricata per risolvere il guasto sarà al lavoro dalle prime ore del mattino.

Si consiglia pertanto di rifornirsi sin da subito per limitare il più possibile i disagi.

L’Amministrazione Comunale si scusa con la cittadinanza per l’inconveniente.

Area News Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO
Il Comune di Capo d’Orlando, nell’ambito delle iniziative tendenti alla riduzione dei rifiuti, nonché dei costi di smaltimento, intende promuovere il compostaggio domestico (auto compostaggio) attraverso l’uso di “compostiere”, come forma di auto smaltimento dei rifiutiorganici.
Le attività, vedranno la istituzione formale dell’Albo Compostatori, ovvero l’elenco ufficiale delle utenze che effettuano il compostaggio e che hanno diritto ad uno sconto sulla Tassa rifiuti, pari al 30% della parte variabile, giusta Delibera di C.C. n. 4 del 24.02.2022.
L’iscrizione all’Albo Comunale dei Compostatori avviene, per gli utenti aventi diritto, dietro presentazione di apposita domanda (Modello A), frequenza ai corsi di formazione organizzati dall’Amministrazione Comunale per sensibilizzare l’utenza alla corretta gestione dei rifiuti organici da trattare nella compostiera e sottoscrizione della convenzione (Modello C) e Ai corsi può partecipare un componente del nucleo familiare contribuente TARI .
REQUISITI E CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DI COMPOSTIERE IN COMODATO GRATUITO
1. Possono fare richiesta di assegnazione le utenze residenti nel Comune di Capo d’Orlando, regolarmente iscritte a ruolo TARI e in regola con il pagamento, che dispongano di un giardino/orto, o comunque un luogo verde dove poter utilizzare il compost prodotto, con superficie complessiva di almeno 20 metri quadri;
2. Le richieste, indirizzate all’ufficio Ambiente, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune. È ammessa anche la trasmissione via posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
3. Le compostiere saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande, fino ad esaurimento delle scorte;
La richiesta di adesione al progetto compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti solidi urbani può essere ritirato presso l’ufficio ambiente, oppure scaricato dal sito internet http://www.comune.capodorlando.me.it/.
N.B. Le istanze possono essere presentate a partire dal 07.11.2022 al 30.11.2022

Il Responsabile del Servizio IV

F.to Geom. Massimo Bontempo

Il Responsabile Area

F.to Arch. Salvatore Ettore Lo Cicero

Area News Avviso Pubblico

COMUNICATO STAMPA DEL 28.10.2022

Si comunica alla cittadinanza che in occasione della festa di Ognissanti di martedi 1 novembre 2022, il calendario della raccolta porta a porta subirà le seguenti variazioni:

PER LE UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE:

Lunedì 31 ottobre UMIDO;

Martedì 01 novembre FESTIVO;

Mercoledì 2 novembre PLASTICA;

Giovedì 3 novembre CARTA/CARTONE;

Venerdì 4 novembre UMIDO;

Sabato 5 novembre INDIFFERENZIATO.

Martedì 1 novembre il CCR sarà chiuso.

N.B.

Solo per bar, pub, ristoranti, pizzerie e generi alimentari con somministrazione di alimenti e bevande, lunedì 31 ottobre, oltre all’umido, si effettuerà anche il ritiro di VETRO E LATTINE.

Il Responsabile del Servizio IV

F.to Geom. Massimo Bontempo

Area News Avviso Pubblico

Come da nota protocollo, allegata, inviata dall' Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, il termine per la richiesta del CIR è stato posticipato al 31/12/2022.

per i dettagli si rimanda alla pagina dedicata all'imposta di soggiorno comunele link.

Torna su