Avviso Pubblico

Con l'arrivo dell'estate arriva anche la fine della scuola.

Il progetto “Estate...giochi all'aria aperta 2019”, rappresenta un servizio, pensato da questo Assessorato alla Pubblica Istruzione, volto a dare un supporto ai genitori che lavorano ed un'opportunità ai bambini, di trascorrere una significativa esperienza di gioco e divertimento.

Il progetto si svolgerà presso la scuola di S. Lucia ed accoglierà n.32 bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni, dal 1 al 31 luglio 2019, dalle ore 8,15 alle ore 13,15.

Le attività previste dal progetto comprendono diverse tipologie:

• ludiche - laboratoriali: giardinaggio, danza, musica, disegno, decoupage,etc.;

• motorie : giochi di squadra, giochi di equilibrio e varie;

• conoscitive: visite guidate alla scoperta del territorio.

Al termine, si svolgerà un saggio conclusivo dedicato alle diverse attività svolte dai partecipanti all'iniziativa.

Il progetto, sarà gestito dal personale comunale abitualmente in servizio presso i vari plessi scolastici ed è così articolato:

n. 1 responsabile di riferimento;

n. 4 operatori;

n. 4 assistenti a supporto delle attività;

n. 1 autista scuolabus per escursioni.

I bambini partecipanti all'iniziativa sono coperti da una polizza assicurativa garanzia RCT.

Le richieste per partecipare al progetto devono essere redatte su apposito modello, disponibile presso l'Ufficio Comunale della Pubblica Istruzione e presentate all'Ufficio protocollo del Comune. Le domande verranno accettate in ordine cronologico di presentazione fino alla concorrenza di n. 32.

Il Funzionario Responsabile

Carmelina Fasola