Area News

Avviso Pubblico

Il Punto Locale Eurodesk di Capo d’Orlando è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIi di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.

Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 11 Giugno 2020, ore 16:30>17:30 sul tema “Your First Eures Job 6.0 : Come partecipare all’iniziativa” e sarà condotto da Roberta Cupertino ANPAL - Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES.

Destinatari del webinar

Il seminario è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio in un paese diverso dal proprio.

Contenuto del webinar

Durante il webinar verrà presentata l’iniziativa Your first EURES job che aiuta i giovani di età compresa tra i 18-35 anni, di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare un impiego (posto di lavoro o tirocinio) in un altro paese dell’UE.

YFEJ inoltre aiuta le imprese a trovare la forza lavoro destinata alle posizioni difficili da occupare.

Verrà fatto un approfondimento sulle modalità di partecipazione e sulle condizioni dell'iniziativa.

Come partecipare

Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:

https://www.facebook.com/events/2730195230590914/, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.

Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToMeeting https://www.eurodesk.it/webinar.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Seminario Eurodesk 11.06.2020.pdf)Seminario Eurodesk 11.06.2020.pdf 
Torna su