Regione Sicilia 
itenfrderues

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

DOCUMENTO DI ATTESTAZIONE


A. Il Segretario Generale presso Comune di Capo d’Orlando, ai sensi dell’art. 14, c.4, lett g), del D. Lgs. n. 150/2009 e delibere ANAC n. 1310/2016 e 236/2017, ha effettuato la verifica sulla pubblicazione, sulla completezza, sull’aggiornamento e sull’apertura del formato di ciascun documento, dato ed informazione elencati nell’Allegato 2 – Griglia di rilevazione al 31 marzo 2017 della delibera n. 236/2017.


B. Il Segretario Generale ha svolto gli accertamenti, tenendo anche conto dei risultati e degli elementi emersi dall’attività di controllo sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione svolta dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza ai sensi dell’art. 43, c. 1, del D.Lgs. n. 33/2013.
Sulla base di quanto sopra, il Segretario Generale, ai sensi dell’art. 14, c.4, lett. g), del D. Lgs. n. 150/2009

ATTESTA

la veridicità e l’attendibilità, alla data dell’attestazione, di quanto riportato nell’Allegato 2 rispetto a quanto pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando.

Capo d’Orlando, 28/04/2017

IL SEGRETARIO GENERALE
Dott. Giovanni Matasso
_________________________________

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Documento di attestazione

  1. Il Nucleo di Valutazione del Comune di Capo d’Orlando ha effettuato, ai sensi dell’art. 14, co. 4, lett. g), del d.lgs. n. 150/2009 e delle delibere ANAC n. 1310/2016 e n. 141/2018, la verifica sulla pubblicazione, sulla completezza, sull’aggiornamento e sull’apertura del formato di ciascun documento, dato ed informazione elencati nell’Allegato 2.1 – Griglia di rilevazione al 31 marzo 2018 della delibera n. 141/2018.
  2. Il Nucleo di Valutazione ha svolto gli accertamenti:

x tenendo anche conto dei risultati e degli elementi emersi dall’attività di controllo sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione svolta dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza ai sensi dell’art. 43, co. 1, del d.lgs. n. 33/2013

Sulla base di quanto sopra, il Nucleo di Valutazione, ai sensi dell’art. 14, co. 4, lett. g), del d.lgs. n. 150/2009

ATTESTA CHE

x l’Ente ha individuato misure organizzative che assicurano il regolare funzionamento dei flussi informativi per la pubblicazione dei dati nella sezione “Amministrazione trasparente” attraverso l’utilizzo di una piattaforma che veicola alcune informazioni verso la sezione Amministrazione Trasparente;

x l’Ente ha individuato nella sezione Trasparenza del PTPC i responsabili della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati ai sensi dell’art. 10 del d.lgs. 33/2013;

ATTESTA

la veridicità[1] e l’attendibilità, alla data dell’attestazione, di quanto riportato nella griglia di cui all’Allegato 2.1. rispetto a quanto pubblicato sul sito dell’Ente e rimanda alla Scheda di sintesi sulla rilevazione (ALLEGATO 3).

La griglia, la presente attestazione e la relativa scheda di sintesi dovranno essere pubblicati sul sito Internet dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione di primo livello “Controlli e rilievi sull'amministrazione”, sotto-sezione di secondo livello “Organismi indipendenti di valutazione, Nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe” denominazione dell’obbligo “Atti degli Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe- Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione”.

Data 20/04/2018

Il Nucleo di Valutazione

F.to Dott.ssa Gilberto Ambotta                F.to Dott.ssa Anna Carugno              F.to Dott.ssa Maria Molica Franco

[1]Il concetto di veridicità è inteso qui come conformità tra quanto rilevato dall’OIV/altro organismo con funzioni analoghe nell’Allegato 2.1 e quanto pubblicato sul sito istituzionale al momento dell’attestazione

torna all'inizio del contenuto