Apertura in grande stile per il cartellone delle manifestazioni natalizie a Capo d'Orlando: un vero e proprio pienone di gente ha fatto da cornice alle iniziative organizzate al Comune insieme alle associazioni e ai commercianti.
A partire dalla mostra dei presepi come da consuetudine ospitata nella Chiesa di Porto Salvo in Piazza Merendino: decine di lavori presentati dai presepisti, ma anche dalle scuole e da semplici appassionati che hanno suscitato l'apprezzamento dei presenti. La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio.
Grande folla anche per l'apertura del Villaggio di Natale nel piazzale IV luglio adiacente la stazione ferroviaria: un piccolo mercatino dedicato alle produzioni artigianali e tante attrattive per grandi e bambini proposte dell'Associazione “Capo in vita”, dalla casetta di Babbo Natale, alla slitta e le renne realizzate a grandezza naturale, all'igloo con le palle di neve, senza dimenticare i laboratori di creatività per i più piccoli. Successo anche per l'evento organizzato dai commercianti di Via Volta, con musica dal vivo e prezzi speciali nei negozi. Applaudita, infine, l'esibizione dell'associazione musicale “Santa Lucia” con la “Christmas band” lungo l'isola pedonale e le vie del centro. La stessa isola pedonale di via Crispi ospita fino al 6 gennaio l'ormai tradizionale “Mercatino di Natale” con le casette che espongono produzioni tipiche e artigianali. Soddisfatta l'Assessore al Turismo Sara La Rosa “per la qualità degli eventi proposti che hanno ricevuto apprezzamenti unanimi. Tutto è andato bene, dando l'immagine di una Capo d'Orlando vitale e, come sempre, attraente. L'unità d'intenti registrata con associazioni e commercianti è una formula vincente che sarà senz'altro replicata e potenziata in futuro”. Le manifestazioni natalizie proseguono stasera al Cineteatro Rosso di San Secondo con “Incanto di Natale”, arie d'opera, operetta, musical e canzoni a cura della Pro Loco di Capo d'Orlando.