Il lungomare Ligabue di Capo d'Orlando sarà teatro nel fine settimana della finale regionale “Karting circuiti cittadini”. Sabato 23 e domenica 24 novembre sono attesi centinaia di appassionati provenienti da tutta la Sicilia per prendere parte ad un evento che fa parte ormai della tradizione sportiva regionale.
Per l'occasione, la viabilità subirà alcune modifiche sostanziali:
- D
alle ore 13 di venerdì 22 novembre alle ore 20 di domenica 24 è stato disposto il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, nella Via Trazzera Marina, escluso i residenti, nel tratto compreso tra la Via Gambitta Conforto e la strada che conduce al plesso scolastico di Furriolo.-Divieto di transito veicolare, ad esclusione dei residenti, nella Via Torrente Forno, nel senso di marcia monte – mare, nel tratto compreso tra la Via Consolare Antica e la Via Trazzera Marina.
- Doppio senso di circolazione e divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata nella Via Gambitta Conforto, tratto di strada compreso tra il Lungomare Ligabue e la Via Trazzera Marina.
- Divieto di transito sul Lungomare Ligabue, nel tratto compreso tra la Via Gambitta Conforto e l’intersezione tra le Vie Trazzera Marina e Torrente Forno, con esclusione dei residenti e dei visitatori che intendono usufruire degli stalli di sosta ricadenti e consentiti in tale tratto di strada per assistere alla manifestazione.
- Doppio senso di circolazione nella strada di collegamento tra la Via Torrente Forno e la Via Trazzera Marina che porta al plesso scolastico di Furriolo;

Dalle ore 13 di venerdì 22 novembre alle ore 20 di domenica 24 novembre sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la piazza Librizzi; divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata in Via Trazzera Marina, nel tratto di strada compreso tra la Piazza Librizzi e la Via Torrente Forno. Gli organizzatori della manifestazione hanno il compito di chiudere i varchi individuati nella via Trazzera Marina angolo Gambitta Conforto, via Trazzera Marina angolo Torrente Forno (sottopasso ferroviario) e via Trazzera Marina angolo Stradella collegamento scuola Furriolo con pesanti fioriere e posizionare, in prossimità di tutte le chiusure al transito previste dall'ordinanza, personale di volontariato formato e addestrato con compiti di accoglienza, all’instradamento e regolamentazione di flussi di traffico.