La Regione Siciliana ha notificato al Comune di Capo d'Orlando due decreti di finanziamento per altrettanti progetti da realizzare con i cantieri di lavoro per disoccupati.
Nel dettaglio, si tratta dei “Lavori di completamento della pavimentazione lato monte del lungomare Ligabue e spazi adiacenti” per un importo complessivo di oltre 84mila euro e dei “Lavori di pavimentazione dei viali interni nella zona Est del cimitero” per un importo complessivo di quasi 93mila euro.
Nel primo progetto verranno impiegati 1 direttore dei lavori, 1 operaio qualificato e 10 operai comuni, tutti per 77 giorni.
Per l'intervento da realizzare al cimitero, invece, saranno impiegati 1 direttore dei lavori, 1 operaio qualificato e 8 operai comuni, tutti per 95 giorni complessivi.
Responsabile Unico del Procedimento per i due progetti è il geometra Alfredo Gugliotta. I lavori inizieranno entro la prima metà di dicembre.
Il Sindaco Franco Ingrillì sottolinea “la valenza sociale ed economica dei cantieri che rappresentano un'opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro per soggetti economicamente deboli. Ma è anche da evidenziare l'utilità che questi lavori rivestono per la comunità orlandina con due importanti interventi di pavimentazione.