Sono sei gli appuntamenti in cartellone nell'edizione 2019/2020 di Capo d'Orlando Theater, la rassegna organizzata dal Comune paladino che è ormai un appuntamento fisso nel panorama culturale siciliano.
Si inizia il 26 novembre con “Antigone”, con Sebastiano Lo Monaco, mentre Emilio Solfrizzi sarà protagonista di “Roger” il 20 gennaio.Il 17 febbraio tocca allo spettacolo “Supermarket – A modern musical tragedy” e il 18 marzo Pino Insegno e Federico Perrotta metteranno in scena “One, two ...man show”. Fuori abbonamento, il 31 marzo, verrà proposto “Hamlet” con Giorgio Pasotti e Mariangela D'Abbraccio, mentre la chiusura della rassegna è fissata per il 28 aprile con “Io sono l'altro 2.0” con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa.
Lo spettacolo Hamlet verrà proposto come unico orario alle 21,15 mentre tutti gli altri eventi inseriti nel cartellone di “Capo d’Orlando Theater” prevedono il doppio turno per ogni spettacolo, alle 18,15 e 21,15, per dare la possibilità ad un pubblico più ampio di assistere alla rappresentazione.Il costo degli abbonamenti per 5 spettacoli è di 110 euro. Per il singolo evento il costo del biglietto è fissato in platea è di 23 euro, in tribuna 13 euro.

Il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì ha voluto ringraziare il direttore artistico Salvatore Monastra “per l'impegno che mette nella stesura del cartellone che propone sempre appuntamenti di qualità e di grande richiamo, nell'ottica di una programmazione culturale a 360 gradi, dalla letteratura all'arte, dal teatro alla musica, che gode di apprezzamenti unanimi”.
Il direttore artistico di Capo d'Orlando Theater Salvatore Monastra ha sottolineato “l'importanza di confermare la tradizione della rassegna che rappresenta un evento atteso da tanti appassionati. Grazie anche all'aiuto di sponsor privati – ha affermato ancora Monastra – abbiamo allestito un cartellone di tutto rispetto, con spettacoli di qualità che hanno come protagonisti attori di fama nazionale come Sebastiano Lo Monaco, Emilio Solfrizzi, Pino Insegno e Giorgio Pasotti. Credo davvero che valga la pena di seguire tutta la rassegna”.
Alla conferenza stampa hanno preso parte anche l'Assessore al Turismo Sara La Rosa e Fulvio Mavilia, presidente dell'Associazione Agorà che gestisce il teatro Rosso di San Secondo.