Grande attesa per il “Food&Drinks Fest”, in programma da domani sera, giovedì 29 agosto, a domenica 1 settembre sull'isola pedonale di Capo d'Orlando.
Saranno 14 gli stand sulla via Crispi e in piazza Matteotti dedicati alla gastronomia che, insieme alla grande discoteca nazionale di Radio RTL 102.5, costituiranno una attrattiva d'eccezione soprattutto per i più giovani.
All'interno del village, in vetrina ci sarà la nuova “Birra dello Stretto” e la “Cristalli di Sale” della birra Messina, oltre alle specialità dello street food siciliano, dalle panelle agli arancini, dalle braciole messinesi al pescespada.
Sarà una vera e propria festa di fine agosto, promossa dall’Associazione dei commercianti “Messina Incentro”, a cui prederà parte la discoteca nazionale di Radio RTL 102.5. Giovedì 29 sul palco di Piazza Matteotti lo spettacolo di Sautufau e Andrea De Sabato, venerdì 30 l'esibizione del Glorius Quartet, mentre sabato 31 sarà dato spazio alla musica di Janez e domenica 1 settembre il gran finale con il dj Leo Lippolis.


“Questo è un evento fuori programma che arricchisce il nostro cartellone estivo, così come annunciato in sede di conferenza stampa delle manifestazioni - commenta l'Assessore al Turismo Sara La Rosa – e siamo lieti che una radio nazionale come RTL 102.5 abbia scelto Capo d'Orlando per la sua discoteca. La diretta radiofonica in tutta Italia sarà un veicolo di promozione importante, così come il traino dell'enogastronomia a sottolineare il rapporto con il territorio che ha caratterizzato l'estate orlandina”.
Stasera, intanto, nuovo appuntamento con il teatro: alle ore 21, in Piazza Matteotti l'Associazione Friends Music Academy proporrà lo spettacolo “Due pazzi in vacanza”.