Rinviata al 13 agosto la presentazione del libro di Giovanni Ciacci “La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano”, inserito nell'edizione 2019 del festival letterario “Notturno d'autore”. L'evento doveva svolgersi domani al porto turistico di Capo d'Orlando Marina, ma è stato posticipato a causa di impegni del popolare stylist, costumista e curatore d'immagine di tanti artisti.
Sempre il 13 agosto alle ore 19, in Piazza Matteotti, verrà presentato il libro del professor Antonino Mazzone “La malinconia dei nati altrove”.
Il prossimo appuntamento della rassegna “Notturno d'autore” è fissato per sabato 27 luglio con la presentazione del libro di Stefania Auci “I leoni di Sicilia – la saga dei Florio”, edito da Nord. Il libro è già un caso editoriale, i cui diritti sono già stati acquistati, tra gli altri, in Francia, Germania, Olanda, Spagna e Stati Uniti. Il romanzo racconta la storia dei Florio, storica famiglia di Palermo che, partendo da una bottega di spezie, è riuscita ad arrivare più in alto di tutti, non senza suscitare invidie.
Alle 19,30 in Piazza Melitta Damiano a San Gregorio, Valentina Leonino dialogherà con la scrittrice palermitana,
Il festival letterario “Notturno d'Autore”, per la direzione artistica della professoressa Lucia Franchina, è realizzato dall'Assessorato alla Cultura dei Comuni di Capo d'Orlando e Ficarra in collaborazione con Mondadori Point di Manuela Carlo e conta sulla partecipazione delle case editrici Baldini e Castoldi, Einaudi, Mondadori, Feltrinelli, Salani, Laterza e Nord.