Il cineteatro comunale “Rosso di San Secondo” ha ospitato ieri la sesta edizione la manifestazione “Mondo donna”, realizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione  con la Pro Loco Capo d'Orlando, la Cooperativa Agorà e l'Accademia della Musica. Riconoscimenti sono andati alle donne che si sono distinte nel campo del lavoro, in quello artistico culturale e nello sport.

Nel dettaglio, sono state premiate: Mara Buzzanca (sport), Maria Lazzaro (attività sociale), Fiorella Miracola (musica classica),Terry Tripoli (comunicazione), Magda Culotta (politica), Valentina Campanella (scrittrice), Ilenia Maccarrone (attrice), Agata Reale (spettacolo), Tindara Caccetta (giornalista).

Il Sindaco Franco Ingrillì ha aperto la manifestazione premiando l'ex cestista ed attuale coach dell'Alma Basket Patti Mara Buzzanca, sottolineando “l'apporto di vitalità che le donne riescono a dare in ogni ambito della vita sociale e professionale. Il basket e lo sport più in generale sono i settori in cui le eccellenze femminili non vengono valorizzate a dovere. E' il momento di riparare a questa ingiustizia”.

Per il consigliere incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta “Mondo Donna  è una manifestazione che ogni anno si rinnova e cresce arricchendo la nostra comunità delle storie di ognuna della donne premiate sempre guidate dalla passione e da tanta umanità. Mi ha fatto piacere vedere tanti giovani tra il pubblico che da queste storie possono trarre esempi virtuosi”.

La manifestazione, ideata da Salvatore Monastra, è stata condotta da Sergio Granata e Alessandra Di Bello.