La ditta incaricata è intervenuta stamattina per bonificare la zona di Tavola Grande, oltre il depuratore comunale, dove si era creata una piccola discarica abusiva. Gli operai hanno prelevato con l'ausilio di mezzi specializzati centinaia di bottiglie, detriti e rifiuti di ogni genere.
“Non è la prima volta che l'Amministrazione interviene in questa parte di territorio che alcuni incivili hanno evidentemente scambiato per un'area di deposito libero ed incontrollato – ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì – ma il tempo della tolleranza è finito. Se il senso civico non appartiene a tutti, a tutti deve appartenere il rispetto delle regole e chi sbaglia deve pagare”.
“Siamo già intervenuti altre volte senza fare pubblicità a Tavola Grande e come sempre contiamo sulla collaborazione dei cittadini – commenta il Vicesindaco Cristian Gierotto che ha coordinato le operazioni di bonifica. Come accaduto in passato, basta una segnalazione anche telefonica per avviare una bonifica sul territorio”.