Uno spettacolo coinvolgente e di grande richiamo, pensato per Capo d'Orlando e dedicato a tutti, grandi e bambini”. Così, l'Assessore al Turismo Sara La Rosa presenta “From the Clouds - Teatro del Fuoco Christmas”, lo spettacolo che verrà proposto domani, sabato 29 dicembre alle ore 17 in Piazza Matteotti.Lo show, versione natalizia del Teatro del Fuoco, vedrà protagonisti artisti polacchi ed italiani che realizzeranno una combinazione di teatro visivo, pantomima e danza con il fuoco che porta lo spettatore in un viaggio simbolico tra il cielo e la terra per festeggiare la fine dell'anno. Gli artisti si ispirano a mostri sacri come Charlie Chaplin e il grande mimo francese Marcel Marceau con la pantomima e sogni di bambino, e conducono con un’innovativa espressività la raffinata performance in grado di suscitare coinvolgimento emotivo, tenerezza e risate e concludono l'esibizione con la magia dello spettacolo con il fuoco.

“Come un lampo che viene dal cielo il fuoco narrato dalle esibizioni del Teatro del Fuoco per il periodo natalizio rievoca la purezza con romantiche scene ed evoca energia con coreografie infuocate”, afferma Amelia Bucalo Triglia produttrice del Teatro del Fuoco e nominata Cavaliere dal Presidente della Repubblica Italiana nel giugno 2018 per l'impegno svolto nel campo della comunicazione e del turismo.

La compagnia di artisti che si esibirà domani a Capo d'Orlando ammalierà il pubblico con danza, mimo, acrobatica e fuoco.

Credo molto in questo spettacolo che, sono certa, saprà calamitare l'attenzione del pubblico sia per il prestigio della Compagnia, sia per l'interpretazione dello show – dichiara ancora l'Assessore al Turismo Sara La Rosa - Capo d'Orlando merita di ospitare eventi come questo che danno un respiro internazionale, fatto di ricercatezza ed eleganza”.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Servizio Civile Universale dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

Comunicati Stampa

Il 7 marzo 2024, alle ore 18:15 presso la Biblioteca Comunale in Via del Fanciullo 2, si terrà un evento dal titolo "La violenza in un click"

Durante l'incontro verranno discussi i profili sociologici, psicologici e giuridici del fenomeno del Revenge Porn. Gli ospiti saranno Carmela Mento, psicologa e psicoterapeuta, e Francesco Pira, sociologo, entrambi professori associati dell'Università degli Studi di Messina. Durante l'evento, verrà presentato il loro nuovo libro dal titolo "La violenza in un click - Profili sociologici, psicologici e giuridici del Revenge Porn". Saranno presenti anche il dottor Giuseppe Sapone, sociologo, la dott.ssa Francesca Pietropaolo, presidente dell'Associazione "Recitando e Parolando", e il dottor Carlo Sapone, responsabile della Biblioteca Comunale. La moderatrice dell'incontro sarà Valentina De Caro, giornalista.

Comunicati Stampa

PUBBLICATO IL CALENDARIO COLLOQUI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE NEL PERIODO 2024/2025.

 

PUBBLICATO IL CALENDARIO COLLOQUI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE NEL PERIODO 2024/2025.

 

COSA FARE PER PREPARARSI AL COLLOQUIO DI SELEZIONE?

SEGUITE TUTTE LE ISTRUZIONI RIPORTATE SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE DASEIN    

     https://www.associazionedasein.it/ Troverete anche la data e l’orario in cui si svolgerà il vostro colloquio.

INDICAZIONI UTILI

1) La pubblicazione della data dei colloqui avviene almeno 10 giorni prima dell’incontro. Quindi preparatevi in tempo e non il giorno prima!

2) “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”. Quindi è vostra responsabilità controllare il sito dell’associazione DASEIN.

ATTENZIONE

Al fine di tutelare la privacy dei candidati, l’associazione DASEIN pubblicherà,

al posto del cognome e nome, il numero della domanda riportato nella candidatura (guardate la vostra domanda, il numero lo troverete nella prima pagina in alto a sinistra alla voce RIFERIMENTO DOMANDA).

 

 

SI RACCOMANDA DI VISITARE IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE DASEIN PER LEGGERE LE ISTRUZIONI RELATIVE AI COLLOQUI IN PRESENZA.

Comunicati Stampa

Sabato 24 febbraio, il servizio di raccolta indifferenziata verrà svolto regolarmente.

Il Comune di Capo d'Orlando comunica che domani, sabato 24 febbraio, il servizio di raccolta indifferenziata verrà svolto regolarmente.

Gli utenti avranno la possibilità di conferire pannolini e pannoloni presso il Centro di Raccolta Comunale (CCR) situato nella contrada Pissi.

Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspot

Visualizza a schermo intero

Torna su