Proseguono gli appuntamenti organizzati per il periodo natalizio dall'Assessorato al Turismo del Comune di Capo d'Orlando.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 17 nell'isola pedonale appuntamento con gli “Zampognari dei Nebrodi”.
Mercoledì 26 dicembre, alle ore 18, nella Chiesa di Santa Lucia prima parte del “XII Concerto di Natale”, mentre ovviamente prosegue nel centro cittadino il mercatino dedicato alle tipicità enogastronomiche.
Il 27 dicembre, a partire dalle 18 nell'area del Castello Bastione a Piscittina, l'atteso appuntamento con il Presepe Vivente, un suggestivo itinerario costituito da sentieri che condurranno alle varie capanne, con le interpretazioni dei vari mestieri e la partecipazione della gente della contrada che metterà in scena la Natività.


Sempre giovedì 27 alle ore 19, nella biblioteca Comunale, concerto classico e romantico-moderno con Giuseppe Lazzaro (violino) e Fiorella Miracola (pianoforte).
Rimane aperta nella chiesa di Porto Salvo la mostra dei Presepi con uno spazio dedicato alle rappresentazioni della natività ambientate in scenari “orlandini”, dal faro al Bastione.
Ieri, intanto, grande partecipazione al campo di calcetto di Piazza Trifilò per la partita “Befane vs Babbe di Natale” organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità insieme alle associazioni culturali e di volontariato (Recitando e Parolando, Cross Road Club, Maestri Cattolici, Croce Rossa, Abbraccialo per Me, etc.). Il ricavato della partita e le donazioni raccolte durante le festività verranno destinate in beneficenza e consegnate il giorno dell'Epifania. Le due squadre sono state capitanate rispettivamente da Linda Liotta e Francesca Pietropaolo.