E' iniziato un fine settimana denso di iniziative a Capo d'Orlando. Stamattina al Cineteatro “Rosso di San Secondo” il partecipato convegno dedicato alle misure di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, destinate alla nascita di nuove imprese e start up innovative.

Quindi, sull'isola pedonale, nell'area della “Lanterna Magica”, spazio al miele dell'ape nera sicula del presidio Slow Food di Giacomo Emanuele con l'attiva partecipazione di tre classi delle quinte elementari dell'Istituto Comprensivo n. 1.

Nel pomeriggio, le iniziative proseguiranno alle ore 15,30 nella Biblioteca Comunale con il laboratorio di cucito creativo tenuto da Nella Natoli, mentre in serata, come tutti i giorni, riapriranno le casette del mercatino di Natale sull'isola pedonale.
Intanto, la mostra dei Presepi nella chiesa di Porto Salvo si è arricchita con un presepe realizzato con la tecnica braille da Graziella Anfuso, dipendente comunale non vedente.

Domani, sabato 15 dicembre alle 17, danza e divertimento itinerante per grandi e bambini con lo spettacolo della “Swing street band”.
Domenica 16, invece, dalle 10 alle 13 via al laboratorio di sculture di palloncini nell'area della “Lanterna magica” sull'isola pedonale, mentre dalle ore 18 nel centro cittadini i canti della tradizione popolare con il gruppo folk “I Nebrodi” di Ficarra che celebra i 50 anni dalla fondazione.
Musica e attrazioni per grandi e bambini anche nell'area del porto turistico di Capo d'Orlando Marina.
Per tutto il periodo natalizio, poi, l'Assessorato al Turismo guidato da Sara La Rosa propone il contest fotografico “IlluminiAmo  il Natale…”, finalizzato alla valorizzazione delle manifestazioni orlandine.

Dal 16 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio sarà possibile postare sui social network le foto, a tema libero, aventi come sfondo la stella luminosa posizionata in piazza Matteotti, taggando contemporaneamente le pagine “Turismo Capo d’Orlando “ e “Radio Italia anni 60 Sicilia”. Il numero di like determinerà la classifica dei primi 3 che vinceranno i premi messi in palio dagli sponsor. Il regolamento del contest sarà disponibile da domani sul sito https://www.turismo.comune.capodorlando.me.it/ e del Comune di Capo d'Orlando.