Avviata sul territorio comunale la pulizia di pozzetti e caditoie stradali.
L'attività, coordinata dal responsabile dell'area Manutenzione e Lavori Pubblici Mario Sidoti Migliore, è stata preceduta dal servizio, necessario e previsto dalla legge, di campionamento ed analisi dei rifiuti presenti negli stessi pozzetti. 
La pulizia sta interessando prioritariamente i punti più critici in caso di piogge violente, come le griglie in coincidenza dei sottopassi ferroviari di Via Consolare Antica (nei pressi della stazione), via Tripoli II Tronco e Via Gambitta Conforto, oltre ai pozzetti in corrispondenza degli sbocchi a mare e quelli del centro cittadino. In precedenza, erano state ripulite le griglie lungo il Torrente Bruca e quelle dei sottopassi di Torrente Forno e Pissi.


Per il Vicesindaco Cristian Gierotto si tratta di una
“azione di manutenzione ordinaria e indispensabile per garantire la funzionalità della raccolta delle acque meteoriche compiuta anche nell'ottica di dover fronteggiare eventi imprevisti e violenti”.
L'Assessore Aldo Sergio Leggio sottolinea che
“l'intervento ha l'obiettivo di ottimizzare il deflusso delle acque e si affianca alla programmata pulizia dei torrenti sul territorio comunale, a tutela dell'ambiente e a salvaguardia della incolumità pubblica”.